Cura delle unghie e moda: le ultime tendenze dell’autunno 2021Cura delle unghie e moda: le ultime tendenze dell’autunno 2021

0 Comments

Il mondo dell’estetica è sempre in evoluzione e tra le nuove tendenze che negli ultimi anni hanno avuto un vero e proprio boom, c’è senza dubbio il settore manicure e nail art.

Oggigiorno è possibile ammirare vere e proprie opere d’arte disegnate sulle mani di chiunque ami la nail art o gli smalti, che rendono le unghie protagoniste del look di una persona.

La classica tinta unica ha ormai ceduto il posto alle colorazioni più fantasiose e agli effetti sfumati sempre più ricercati che elevano la creatività degli autori.

Non solo le colorazioni e la grafica caratterizzano le nuove tendenze, ma soprattutto le forme giocano un ruolo importante nel risultato finale.

Smalti, frese o lampade che aiutano nella creazione di unghie di tendenza con differenti composizioni, devono però essere della massima qualità per poter garantire risultati ad effetto, per fortuna non è difficile trovare anche online siti di fornitori con prodotti di ottimo livello.

 La parola stessa nail art, fa capire come si sia evoluta quella che una volta era una semplice sistemata alle unghie, vediamo come.

Nail art: le unghie diventano quadri

Trasformare le proprie unghie facendolo diventare la ciliegina sulla torta del proprio look, sta diventando sempre più semplice. Questo settore ha ingrandito il proprio potenziale con una vasta gamma di prodotti.

Oramai è possibile trovare sul mercato diverse forme, colorazioni oppure attrezzature che aiutano a liberare la fantasia di qualsiasi persona che desideri delle unghie perfette.

Unghie lunghe, corte, a forma ovale o dalle linee appuntite danno l’imbarazzo della scelta all’inizio della trasformazione. Vediamo meglio quali sono gli smalti e le ultime tendenze dell’autunno 2021, che stanno avendo grandi successi soprattutto sui maggiori social network:

  • mismatched;
  • smalto malva

Mismatched: la colorazione spaiata che mette sempre d’accordo

Dopo aver impiegato molto tempo per scegliere quali forme verranno date alle proprie unghie, arriva il momento di capire il colore ideale.

Spesso si hanno delle vere e proprie diatribe sulle differenti colorazioni, magari con le amiche presenti. Ecco che ci si può mettere tutti d’accordo usando la tecnica mismatched, ovvero unghie spaiate con differenti colorazioni una diversa dall’altra.

Questa tecnica è nata per l’estate 2021, ma il suo grande successo ha fatto sì che la vedrà protagonista anche per la stagione delle piogge. La versatilità, infatti, è il punto di forza che aiuta nelle differenti tonalità cambiando da colori chiari più estivi, a tinte più scure autunnali con gradazioni personalizzate.

Smalto malva: il re indiscusso

Con l’arrivo della stagione fredda, uggiosa e dove si tireranno fuori dall’armadio i primi capi pesanti, è quasi doveroso pensare alla sistemazione delle unghie post estate.

Un trend indiscusso che sarà sicuramente protagonista di questa stagione oramai alle porte, è lo smalto malva.

Uno smalto che ha sempre avuto il successo meritato e non è mai tramontato. Un colore prugna, ad esempio, darà un tocco di classe al look che si sposerà perfettamente con abiti invernali come abbiamo già accennato.

Tuttavia un colore intenso e lucido come il borgogna rappresenta una personalità intensa, molto richiesta dalle persone con un carattere forte che sostituisce il classico rosso.

Glitter: unghie brillanti anche sotto la pioggia

Considerate come le più attraenti ed usate spesso perchè danno un tocco di brillantezza, anche in periodi meno estivi, le unghie con smalto glitter sono preziose per la creazione di differenti dettagli ed effetti.

Professionisti del settore si cimentano in vere e proprie opere d’arte disegnate sulle unghie glitterate che diventano tele su cui dipingere. L’ultima tendenza è l’effetto metallico che da alle mani una luminosità con tantissimi effetti su cui fare affidamento.

Inoltre, grazie all’alto contenuto di alluminio presente su questo particolare smalto che lo rende intenso, è possibile stampare oggetti in 3D scintillanti e sbizzarrirsi con la fantasia. Per non parlare degli effetti che si possono ottenere con le splitted nails, molto in voga negli Stati Uniti.

Insomma, avere delle unghie perfette, colorate, con temi fantasiosi oppure classiche che rendono un aspetto elegante, non è più un particolare da sottovalutare.

Tendenze sempre più ricercate, che si possono creare anche senza recarsi dall’estetista comprando il necessario online, ad esempio, che fanno parte del quotidiano e ogni anno arrivano puntuali con le migliori novità per accontentare le esigenze di qualsiasi appassionato di manicure e nail art.