Getpromo, la community di appassionati di e-commerceGetpromo, la community di appassionati di e-commerce

0 Comments

Da qualche mese sulle bocche di chi ama fare acquisti online circola lo stesso nome: getpromo.it. Le recensioni degli utenti sono entusiastiche, ma abbiamo voluto verificare di persona come funziona il servizio e, soprattutto, se è realmente conveniente per gli utenti!

Cos’è Getpromo

Getpromo è un sito che mette in evidenza, sulla propria homepage e tramite il relativo canale telegram https://t.me/getpromoIT, sconti, coupon e codici promozionali da utilizzare sugli e-commerce più importanti. Tematiche e target sono davvero variegate: passiamo dall’editoria all’abbigliamento, dagli articoli per bambini a quelli sportivi.

Il contributo della community

Che il cuore pulsante di Getpromo è la sua community di utenti è chiaro dal claim del sito, che riporta proprio questa parola. Sicuramente alle spalle del sito c’è una redazione professionale che scandaglia i siti, raccoglie i coupon e crea pagine e link, ma che siano proprio gli utenti a suggerire dove guardare?

Se così fosse si tratterebbe di un utilizzo davvero intelligente delle immense potenzialità del Web e dei social network. Insomma: la versione 2.0 del consigliare ad un amico un giro in un certo negozio della città che sta offrendo sconti interessanti!

Dalla community alla community: il blog

Getpromo mette a disposizione dei propri utenti una sezione blog (con il nome di “Articoli”, nella sezione più in alto a sinistra del sito). Si tratta di testi molto intuitivi e facili sia da ricercare che da visualizzare -sia da fisso che da mobile- con consigli e suggerimenti per ridurre le spese e contenere i costi della vita quotidiana. Gli argomenti affrontati sono vari: dagli sconti sugli abiti alla ricerca di offerte convenienti per i saldi o il Black Friday. Crediamo che una politica simile miri a restituire un aiuto alla community, che ha in precedenza aiutato il sito a riempirsi di offerte.

La selezione di e-commerce

La selezione di coupon e e-commerce scandagliati da Getpromo varia quasi quotidianamente: appena un’azienda emette un codice sconto, ecco che la redazione è subito pronta per aggiornare la homepage. Al momento in cui scriviamo, sulla home compaiono sconti per:

  • Articoli per bambini: Il mondo di Leo
  • Alimentari: Nespresso, Bulk Powders, Easy Coop
  • Editoria: Mondadori, Libraccio, IBS
  • Casa e tecnologia: Monclick, Euronics, MediaWorld, Gearbest, Kasanova
  • Viaggi: Italo, Expedia, Veuling, Volotea
  • Abbigliamento e accessori: Tezenis, Adidas, Pandora
  • Salute: Farmacia Loreto Gallo

Come funziona?

Usare il sito è facilissimo: non serve registrarsi né inserire dati o carte di credito. Si clicca semplicemente sul logo del brand a cui si è interessati e si leggono le condizione del coupon. Se si vuole procedere basta cliccare sul tasto apposito e si viene reindirizzati al sito in esame. Alla fine dello shopping, prima del pagamento, basta incollare il codice sconto nello spazio apposito (nessun timore: il sistema lo copia in automatico quando si seleziona da Getpromo!). Una procedura davvero immediata e veloce che aiuterà anche chi è meno esperto di acquisti online, ma desidera ugualmente provare il sito.

Funziona? Sì! Abbiamo fatto diversi acquisti di prova per verificare che tutto procedesse in modo corretto e abbiamo sempre ricevuto i prodotti scontati della percentuale dichiarata dal coupon utilizzato!